ACCREDITI

F.A.Q. ACCREDITI, ACCESSO DISABILI E AUTORIZZAZIONI

Titolari Tessere Federali (A.I.A. – C.O.N.I. – F.I.G.C.): modalità di accreditamento

La società comunica che le richieste di accredito relative alle tessere A.I.A – C.O.N.I. – F.I.G.C. dovranno recare nell’oggetto l’indicazione Accredito Pisa-___________ e dovranno essere inviate solo ed esclusivamente via mail al seguente indirizzo corredate dalla copia del documento d’identità e dalla copia della tessera.

[email protected]

Qualsiasi richiesta spedita in altro modo (ad esempio, via fax) dovrà considerarsi automaticamente respinta. Attenzione! Saranno accettate solamente le richieste pervenute successivamente alla pubblicazione del comunicato relativo all’apertura della procedura di accreditamento per ogni singola partita.

Se la richiesta è stata accolta, dopo la chiusura del periodo di prenotazione si riceverà il biglietto di accesso in formato elettronico direttamente all’indirizzo email rilasciato in fase di domanda.

Se non si riceve la conferma, la richiesta è da considerarsi respinta per incompletezza o per esaurimento posti. Non sarà valida la regola del cd “Silenzio-Assenso”.

Operatori della Comunicazione (Fotografi – Giornalisti – Tecnici): modalità di accreditamento

La società comunica che le richieste di accredito riservate agli Operatori della Comunicazione dovranno recare nell’oggetto l’indicazione Accredito Stampa Pisa-___________ e dovranno essere inviate solo ed esclusivamente via mail al seguente indirizzo: [email protected]

Qualsiasi richiesta spedita in altro modo (ad esempio, via fax) dovrà considerarsi automaticamente respinta. Attenzione! Saranno accettate solamente le richieste pervenute successivamente alla pubblicazione del comunicato relativo all’apertura della procedura di accreditamento per ogni singola partita.

Il richiedente dovrà esplicitamente indicare:
a) Dati anagrafici completi (nome, cognome, luogo e data di nascita)
b) Numero Tessera dell’Ordine dei Giornalisti (per i giornalisti in attesa di
iscrizione all’Ordine è richiesta dichiarazione specifica da parte del
direttore responsabile della testata di riferimento che attesti l’avvenuta
domanda di iscrizione).
c) Numero di autorizzazione Elenco Lega (per i fotografi)

Si ricorda che è severamente vietato da parte dei giornalisti accreditati registrare, trasmettere o in ogni caso rendere disponibili:
a) contenuti sonori, visivi o audiovisivi della partita
b) qualsiasi dato, statistica e/o dati riguardanti la partita o i calciatori AD ECCEZIONE della pubblicazione di tali statistiche e/o dati riguardanti la partita o i calciatori che costituiscono una parte minore e accessoria del contenuto editoriale

Per fugare ogni dubbio e senza alcuna limitazione, ai giornalisti è fatto divieto di rendere disponibili in qualunque modo qualsiasi statistica e/o dato riguardante la partita e i calciatori da usare in relazione ad attività di scommesse o servizi di risultato in tempo reale

Relativamente ai fotografi, queste sono le indicazioni da seguire:
– Accesso al campo consentito soltanto a partire da -1,5 ore dal calcio di inizio
– Possibilità di disporsi sui lati corti dietro le porte o sul lato lungo opposto alle panchine (fino ai 16 metri)
– Divieto di sostare o transitare sul lato lungo panchine

Si ricorda infine che anche per gli operatori della comunicazione valgono tutte le regole inserite nel regolamento d’uso dell’Arena Garibaldi Stadio “Romeo Anconetani” per cui si invitano i colleghi a prenderne visione nell’apposita area presente sul portale ufficiale.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio stampa (comunicazione@pisasportingclub.com)

Ogni richiesta verrà presa in considerazione sulla base della disponibilità dei posti in tribuna stampa e sulla base del regolamento vigente (si prega di prenderne visione). 
L´Ufficio Stampa provvederà a comunicare l’avvenuta accettazione dell’accredito richiesto e le relative modalità di accesso allo stadio.  Non sarà valido il cd Silenzio Assenso

Diversamente Abili: modalità di accreditamento

L’Arena Garibaldi Stadio “Romeo Anconetani” dispone abitualmente di n.15 posti riservati alle persone diversamente abili con un grado di invalidità pari al 100%, non deambulanti: tali postazioni vengono attribuite gratuitamente ai richiedenti, unitamente ai rispettivi accompagnatori, secondo un servizio di prenotazione che consentirà (sino all’esaurimento dei posti disponibili) un più facile ingresso

Ogni richiesta dovrà recare nell’oggetto l’indicazione Accredito Disabili Pisa-___________ e dovrà essere inviata solo ed esclusivamente via mail al seguente indirizzo: [email protected]

Qualsiasi richiesta spedita in altro modo (ad esempio, via fax) dovrà considerarsi automaticamente respinta. Attenzione! Saranno accettate solamente le richieste pervenute successivamente alla pubblicazione del comunicato relativo all’apertura della procedura di accreditamento per ogni singola partita e pervenute entro le 72 ore precedenti la stessa. Le richieste di accredito pervenute oltre tali termini non saranno prese in considerazione.

Il richiedente dovrà allegare alla mail:
– Il modulo scaricabile qua sotto debitamente compilato
– Certificato di invalidità
– Copia della carta d’identità
– Copia della carta d’identità dell’accompagnatore

Conferma. Se la richiesta è stata accolta, dopo la chiusura del periodo di prenotazione, si riceverà il biglietto di accesso in formato elettronico direttamente all’indirizzo email rilasciato in fase di domanda. Se non si riceve la conferma, la richiesta è da considerarsi respinta per incompletezza o per esaurimento posti. NOTA BENE: LA SEMPLICE RICHIESTA NON DA DIRITTO ALL’ACCESSO STADIO – PER ACCEDERE E’ NECESSARIO ESIBIRE IL BIGLIETTO.

Accompagnatore. Si può indicare il nominativo di un accompagnatore che entra unitamente al disabile; L’accompagnatore deve essere maggiorenne e deve potersi prendere cura del disabile in caso di emergenze.

Attenzione! Si informano le persone disabili con ausilio di sedia a rotelle che i posti a loro riservati sono vincolati dalla suddetta procedura di accredito gratuita. Tali post, infatti, sono specifici per le esigenze di circolazione delle carrozzine all’interno dello Stadio, a norma per ragioni di sicurezza ed accessibilità e contingentati secondo la normativa vigente sui luoghi di spettacolo, pertanto il biglietto ordinario non garantisce l’ingresso. Tale comunicazione vale anche per eventuali casi di temporanea inabilità.

Come entrare allo stadio. Con il titolo di accesso ricevuto via mail i tifosi diversamente abili unitamente ai relativi accompagnatori potranno accedere allo stadio nell’area a loro riservata (PARTERRE TRIBUNA INFERIORE) attraverso il varco M di accesso CARRAIO.

Biglietti a tariffa ridotta. I diversamente abili con invalidità maggiore o uguale al 60% potranno effettuare l’acquisto di un regolare biglietto a tariffa ridotta ma potranno farlo solo ed esclusivamente recandosi nei punti vendita autorizzati al botteghino o al Pisa Store esibendo un idoneo certificato attestante il grado di invalidità.

Contatti. Per qualsiasi informazione necessaria è possibile contattare il numero di telefono 050.555.930 oppure scrivere ai seguenti indirizzi:

– [email protected]
– [email protected]

Autorizzazioni (Coreografie – Striscioni – Strumenti Sonori): come richiederle

In osservanza della Determinazione del Ministero dell’Interno-Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive del 08/03/2007 per ottenere le Autorizzazioni in oggetto è necessario compilare il relativo modulo scaricabile qua sotto ed inviarlo all’indirizzo mail presente sullo stesso.