Mister Gattuso: "Campo difficile e avversario ostico, sarà durissima"

2 Dicembre 2016

La gara di Coppa Italia contro il Torino ha dimostrato, al di là del risultato, la consistenza e la forza d’animo della sua squadra. Per mister Gennaro Gattuso, però, le difficoltà aumentano giornata dopo giornata e alle porte c’è il delicatissimo confronto esterno con la Pro Vercelli: “La gara di Coppa l’abbiamo pagata a caro prezzo perché Lazzari e Avogadri non saranno della partita domani. E’ stato bello vedere come la squadra ha saputo lottare contro un avversario molto più forte ma le doti soprattutto mentali e umane di questo gruppo le conoscevo già bene. Però abbiamo tanti minuti sulle gambe, siamo in pochi e il sintetico di Vercelli non ci aiuterà”.
Le condizioni generali della squadra preoccupano il tecnico nerazzurro: “Di Tacchio e Verna non sono al meglio, Lazzari starà fuori almeno due settimane e Avogadri ho preferito lasciarlo fermo perché, anche se gli esami strumentali non hanno evidenziato lesioni, lui sente fastidio. Mudingay ha problemi alla cartilagine, Crescenzi ha ripreso da poco ad allenarsi e lo rivedremo a gennaio. Tabanelli alterna alti e bassi. Per questo anche domani saranno con noi alcuni ragazzi della Primavera”.
Il match con la Pro Vercelli metterà sul piatto punti pesanti: “Sarà una partita difficile su un campo piccolo e non facile da ‘interpretare’ dove forse saranno decisive le palle inattive. Loro stanno giustamente preparando questa gara al massimo e ci aspetteranno al varco: dovremo farci trovare pronti”.