Tutto pronto per la Pisa Sponsor Cup!

14 Giugno 2023

Conto alla rovescia per l’edizione 2023 della Pisa Sponsor Cup.

L’appuntamento è fissato per domani, giovedì 15 giugno (ore 17.30), all’Arena Garibaldi con il tradizionale evento dedicato dal Pisa Sporting Club a tutti i partners commerciali, e non solo, della stagione agonistica appena conclusa.

Un torneo calcistico tra i partners del sodalizio nerazzurro, aperto al pubblico e dedicato alla sezione pisana dell’Associazione Giovani Diabetici Pisa APS (AGD PISA APS) che sarà presente all’evento con un proprio stand informativo e raccoglierà per l’occasione un contributo su base volontaria finalizzato allo sviluppo di progetti sociali molto importanti e condivisi.

Testimonial d’eccezione l’atleta Monica Priore, che ha scoperto di essere affetta dal diabete mellito tipo 1 a soli cinque anni ma con grande tenacia e determinazione ha segnato pagine storiche dello sport e precisamente del nuoto; la Priore ha infatti completato la traversata dello Stretto e il Giro d’Italia a nuoto e per queste imprese ha ricevuto nel 2017, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica, che si aggiunge alla medaglia ricevuta dal suo predecessore Giorgio Napolitano.

A sfidarsi sul campo quattro squadre che, in onore del Giugno Pisano, prenderanno il nome dei quattro quartieri storici (Santa Maria, San Martino, Sant’Antonio e San Francesco) che il 17 giugno di ogni anno si contendono sulle acque dell’Arno il Palio Remiero in onore di San Ranieri, Santo Patrono della nostra città. Questa sera nella Mediolanum Lounge dell’Arena Garibaldi il sorteggio che avrà il compito di comporre le squadre e dare il via alla corsa per il podio.

Come detto l’evento sarà aperto al pubblico con accesso alla Tribuna Inferiore a partire dalle ore 17.00; non mancheranno sorprese con la presenza di personaggi del Pisa Sporting Club e con la partecipazione anche di Dario Di Tocco, il jockey che ha vinto il Derby d’Italia di galoppo indossando la Croce Pisana sul casco