Storo 2018: la Valle del Chiese si tinge ancora di nerazzurro!

29 Giugno 2018

E’ stato presentato nella sala convegni della Sesta Porta, sede del Pisa Sporting Club, il rinnovato accordo tra la società nerazzurra e la Valle del Chiese dove la squadra di mister Luca D’Angelo sarà impegnata per la prima parte della preparazione al campionato di serie C stagione 2018-2019.

Per il terzo anno consecutivo, dunque, il Pisa sarà ospite di Storo-Valle del Chiese, nell’ambito turistico del Trentino posto tra il lago d’Idro (recentemente premiato con la Bandiera Blu assieme al Lago di Roncone) e le Dolomiti di Brenta. Quattordici giorni di ritiro (13-28 luglio), con due fine settimana, destinati ad animare la Valle del Chiese sia sotto il profilo calcistico, sia turistico. È stato Diego Decarli (Consorzio Turistico Valle del Chiese) a portare i saluti alla società e alla stampa pisana del neo presidente Daiana Cominotti, del sindaco di Storo Luca Turinelli, di Maurizio Rossini (Ceo Trentino marketing) e di Michele Dallapiccola (assessore al Turismo del Trentino). Molte le iniziative turistiche a disposizione dei tanti tifosi nerazzurri che ancora una volta seguiranno la squadra durante il ritiro: dalle proposte legate alle attività outdoor che caratterizzano l’intero ambito turistico, alle manifestazioni di #Milklife che puntano a valorizzare il patrimonio rappresentato dalle malghe, delle manifestazioni che vi saranno ospitate, dall’assaggio di formaggi alla proposta di varie iniziative. Senza dimenticare la Guest Card che consentirà agli ospiti in vacanza in Valle del Chiese di usufruire di sconti e di agevolazioni sul piano delle proposte turistiche. Tra queste utilizzo dei mezzi pubblici, visite a Musei e navigazione sul lago d’Idro. (INFO: www.visitchiese.it). Un’offerta di vacanza a tutto tondo resa ancora più facile sul piano delle prenotazioni dalla nascita della region Valle del Chiese su booking.com e ovviamente attraverso i siti web delle strutture ricettive.

E come ciliegina sulla torta, grazie alla collaborazione con l’Associazione Cento, l’arrivo in Trentino della Scarpa d’Oro donata alla tifoseria nerazzurra da Wim Kieft che sarà esposta nel quartier generale del Pisa.

Ancora da definire il calendario delle amichevoli. Sicuri, invece, gli appuntamenti di contorno: dal saluto della squadra, momento caro al presidente Giuseppe Corrado, alla presenza di una delegazione alla serata di Miss Italia in calendario in centro a Storo il 18 luglio.

Ricordiamo che il ritiro del Pisa in riva al lago d’Idro è frutto del rapporto instaurato in questi anni tra la società e il Consorzio Turistico valle del Chiese, in collaborazione con Comune di Storo, Bim Valle del Chiese, Calcio Chiese, le Pro Loco locali e Trentino marketing.