Si chiude il mercato: i nuovi nerazzurri in coro “Pisa 6 speciale”

5 Febbraio 2020

Giornata di presentazioni in casa nerazzurra.

Vladan Dekic, Eros Pisano, Antonio Caracciolo, Danilo Soddimo, Marco Pompetti e Luca Vido: sono loro i calciatori che in questa sessione invernale di calciomercato hanno deciso di vestire la maglia del Pisa Sporting Club andando a completare l’organico a disposizione del tecnico Luca D’Angelo.

Per alcuni è già arrivato il debutto, per altri l’emozione dell’Arena e del pubblico nerazzurro è appena dietro l’angolo. A parlare di loro e a fare il punto della situazione a metà di questa importante ed avvincente stagione Cadetta il Direttore Sportivo Roberto Gemmi: “Si è chiuso un mercato che definirei vivace, sia in entrata che in uscita: abbiamo portato a Pisa giocatori con un importante valore tecnico cercando un miglioramento nell’immediato, dello zoccolo duro della squadra. Ma abbiamo scelto anche profili con una proiezione a lungo termine. Sarà però soltanto il campo, che è il nostro giudice supremo, a darci una risposta sul lavoro svolto: sicuramente per quanto ho visto finora abbiamo trovato persone importanti con grandi valori anche fuori dal campo”.

Marco Pompetti: “Ringrazio la società e il Direttore per questa opportunità importante. Sono qui per crescere e migliorarmi con l’obiettivo di poter dire la mia in campo. Ho trovato un gruppo fantastico e mi sono subito integrato bene”.

Eros Pisano: “Sono tornato in una città a cui sono particolarmente legato anche per motivi familiari e ho un grande entusiasmo che cercherò di trasmettere anche ai ragazzi più giovani che sono arrivati insieme a me. L’obiettivo è quello di farsi trovare sempre pronti”.

Danilo Soddimo: “Quella di Pisa è una piazza che sa darti la giusta carica e sono veramente felice di essere qua. È stato poi facile entrare in questo gruppo, vincente e molto unito. Mi sento già parte di loro e sono pronto a dare il mio contributo”.

Luca Vido: “Ho scelto questa squadra perchè sono convinto di potermi esprimere a meglio ed essere d’aiuto nella corsa verso i nostri obiettivi. Con i compagni di reparto penso di potermi integrare perfettamente: partita dopo partita e allenamento dopo allenamento troveremo la giusta sintonia”.

Antonio Caracciolo: “Quando ho saputo dell’interesse del Pisa non ho avuto dubbi nell’accettare questa sfida. Sono anche io pronto a mettermi a disposizione del mister e dei compagni con grande entusiasmo. Nella mia carriera ho sempre cercato di adattarmi ai vari moduli per cui sarà facile potermi inserire negli schemi del mister”.

Vladan Dekic: “Sono molto felice di essere qui e mi sono già messo al lavoro per crescere ancora e per dare una mano ai compagni. Se ne avrò l’opportunità cercherò di farmi trovare pronto”.