Robert Gucher: “Abbiamo ancora tanta voglia di stupire”

4 Agosto 2020

E’ il momento dei saluti di fine stagione anche per Robert Gucher.

Il numero 27 nerazzurro manda in archivio il campionato 2019-2020 con un pizzico di amarezza ma con tante certezze importanti in ottica futura: “Nessuno di noi voleva essere qui a parlare di vacanze, in questo momento. Però così è stato e accettiamo il verdetto del campo. Ci portiamo però dietro la consapevolezza di essere un gruppo forte, solido e con ancora tanta voglia di stupire. Questa squadra ha iniziato due anni fa un percorso importantissimo e inizia a raccogliere i primi frutti anche se c’è ancora tanta strada da fare perchè il secondo anno dopo una promozione è sempre l’anno più difficile“.

Fari puntati, dunque, già sulla prossima stagione: “Adesso dobbiamo abbassare il livello della tensione accumulata e recuperare le energie che ci serviranno per ripartire al meglio. Ci aspetta un anno di battaglie e dovremo farci trovare pronti“.

Un bilancio? “Non mi piace dare voti. Il calcio è fatto di obiettivi e noi il nostro, iniziale, lo abbiamo raggiunto. Abbiamo dato tutti più del massimo per raggiungerlo e per questo possiamo essere contenti: lo siamo però al 99 per cento perchè uscire così dai playoff, a pari punti…“.

L’intervista completa è disponibile su Pisa TV, il nostro canale tematico presente sulla piattaforma YouTube (Pisa Sporting Club)