Pisa e Livorno: la prima sfida sarà su un campo di Subbuteo

3 Novembre 2017

Il superderby Pisa-Livorno vivrà una speciale anteprima, con un appuntamento da non perdere per una sfida che si giocherà sul tappeto verde del… Subbuteo!

Sì, avete capito bene. Lo storico gioco da tavolo che da anni continua ad appassionare milioni di persone in tutto il mondo avrà l’arduo compito di giocare in anteprima la gara più attesa dell’anno. L’appuntamento è fissato per lunedì 20 Novembre (ore 17.30) al Parco del Levante di Livorno, volutamente a campi invertiti rispetto a quanto deciso dal calendario della Lega Pro.

Livorno Table Soccer e Atletico Pisa si sfideranno in quattro partite che andranno in scena contemporanea su quattro campi diversi e che avranno il compito di decretare il vincitore. Per l’occasione le due squadre indosseranno le divise ufficiali da gioco di Pisa e Livorno e anche la squadre di Subbuteo, utilizzate per le sfide, si presenteranno con maglie storiche: il Pisa proporrà, oltre alla maglia attuale, quella gialla della stagione 1982-83, quella bianca con le ‘bretelle’ della stagione 1979-80 e quella rossa della stagione 1999-00.

Ovviamente non mancheranno gli ospiti speciali e, soprattutto, i protagonisti del ‘vero’ derby quello che andrà in scena domenica 26 novembre all’Arena Garibaldi.