Mister Pazienza “Voglio un Pisa ‘pronto’ fin dal primo minuto”

4 Novembre 2017

E’ arrivato il giorno della presentazione ufficiale per il nuovo tecnico nerazzurro Michele Pazienza.
Un giorno speciale, anche perchè immediata vigilia di un derby tanto difficile quanto importante come quello che attende i nerazzurri all’Arena Garibaldi (domani, ore 16.30). Al fianco del mister il Consigliere Delegato della società nerazzurra Giovanni Corrado e il Responsabile dell’Area Tecnica Raffaele Ferrara che hanno sottolineato come “la scelta di Pazienza sia maturata consapevolmente e sulla base di una valutazione della persona e del tecnico“.

Una investitura importante che lancia il giovane tecnico nerazzurro verso il probante impegno contro la Pistoiese: “Scenderemo in campo per occupare al meglio gli spazi e per esprimere con il gioco le idee sulle quali abbiamo lavorato in settimana. Devo sottolineare di aver trovato un grande gruppo, con calciatori che si sono subito messi a disposizione e che si applicano moltissimo durante ogni allenamento“.

Ancora da decidere l’impostazione tattica: “I numeri servono a poco, conta soprattutto l’atteggiamento. Mi aspetto una squadra molto aggressiva anche perché ci troveremo di fronte un avversario che perde pochissimo e che è ‘fastidioso’ da affrontare. Vorrei vedere un Pisa ‘pronto’ fin dal primo minuto“.

Mister Pazienza ha avuto maestri prestigiosi: “Sono stato molto fortunato perché ho potuto lavorare con personaggi come Mazzarri, Spalletti e Conte e da ognuno di loro cercherò di prendere qualcosa per applicaarlo al mio lavoro. C’è da lavorare molto, per migliorare la condizione fisica e per diventare più cinici e bravi in fase offensiva dove ancora facciamo un po’ di fatica. Ci vorrà tempo ma sono fiducioso e convinto che ci riusciremo

La conferenza stampa in versione integrale è già disponibile nell’area video della nostra pagina Facebook ufficiale