Mister Pazienza: “Pensiamo a fare più punti possibile”

16 Marzo 2018

Classico appuntamento della vigilia con gli organi di comunicazione per il tecnico nerazzurro Michele Pazienza. Domani la sua squadra tornerà di fronte al pubblico dell’Arena dopo il pareggio di sette giorni fa contro l’Alessandria: avversario di turno il Piacenza per un match molto importante che inaugurerà una settimana intensa e difficile: “Ovviamente dovremo tenere presente che ci aspettano 3 partite racchiuse in pochi giorni, però farò le scelte basandomi soltanto sulla gara di domani. Ho ancora qualche dubbio in attacco e a centrocampo, mentre in difesa purtroppo abbiamo gli uomini contati considerato anche l’infortunio di Balduini alla Viareggio Cup“.

Arriva una squadra reduce da un periodo di stop forzato: “Sicuramente saranno più riposati di noi ma questo può significare ben poco perchè soltanto giocando puoi capire se lo stop ti è servito o meno, soprattutto dal punto di vista mentale. Il Piacenza è comunque una squadra ben organizzata e con individualità importanti per la categoria: la classifica non rispecchia i loro valori“.

L’obiettivo è quello di tornare al successo: “Adesso dobbiamo soltanto pensare a fare più punti possibile migliorando ancora le nostre prestazioni. Contro l’Alessandria la squadra ha giocato una buona partita ma non è bastato e questo deve servirci per crescere. E’ chiaro che solo i risultati possono ridarci quella serenità di cui abbiamo bisogno ma sabato scorso ho visto quello che deve essere il nostro spirito, ora dobbiamo continuare su quella strada“.

La versione integrale della conferenza stampa odierna è già disponibile sulla nostra pagina ufficiale Facebook (Pisachannel). Un breve estratto è disponibile sulla web tv nerazzurra (Youtube – PisachannelTv)