Mister Mario Petrone: “Voglio un Pisa con una mentalità vincente”

4 Aprile 2018

Prima della tradizionale conferenza stampa di presentazione alla stampa e alla città mister Mario Petrone ha trovato il modo di raccogliere tre punti molto preziosi nella trasferta in casa della Giana Erminio. E allora l’incontro di questa mattina nella sala convegni del Palazzo Sesta Porta si è trasformato in una perfetta occasione per conoscersi ancora meglio e mettere nel mirino la Pro Piacenza, prossimo avversario del Pisa nel match in programma sabato (ore 18.30) all’Arena Garibaldi.

Dobbiamo acquisire una mentalità vincente – ha più volte sottolineato mister Mario Petrone, affiancato in conferenza dall’amministratore delegato Giovanni Corrado – e per fare ciò abbiamo bisogno di risultati e dobbiamo sempre giocare per ottenere il massimo, per segnare un gol più dei nostri avversari. Serve un lavoro quotidiano, partendo dalla buona base che ho trovato e da una società che è tra le migliori del panorama nazionale”.

Il neo tecnico nerazzurro vuole trovare un assetto base su cui puntare: “Voglio sfruttare nel migliore dei modi le potenzialità di questa squadra e per farlo potrei puntare sul modulo già visto a Gorgonzola: voglio però una squadra capace di sapersi adattare e capace soprattutto di mettere gli attaccanti nelle condizioni di andare a rete”.

La gara con la Pro Piacenza è di quelle da vincere: “Affronteremo una squadra che nel reparto offensivo ha tre giocatori di categoria, che ti possono fare male nelle ripartenze. Bisognerà fare attenzione ma conterà soprattutto il nostro atteggiamento perché dovremo far capire di volere a tutti i costi questa vittoria. E in questo senso la squadra mi ha già fatto capire di essersi sintonizzata: questo è un gruppo di bravi ragazzi che deve essere supportato. Dovremo essere bravi anche noi a trascinare i nostri tifosi dalla nostra parte“.

Significative le parole di Giovanni Corrado: “Togliamoci di dosso tutte le negatività e cerchiamo di affrontare questo finale di stagione nella maniera migliore. Possiamo ancora scrivere il nostro futuro e possiamo farlo bene“.

La versione integrale della conferenza stampa odierna è già disponibile sulla nostra pagina ufficiale Facebook (Pisachannel). Un breve estratto è disponibile sulla web tv nerazzurra (Youtube – PisachannelTv)