La scuola inizia… all’Arena! Appuntamento da non perdere sabato mattina

19 Settembre 2017

Appuntamento davvero speciale, sabato 23 settembre, all’Arena Garibaldi.

A partire dalle ore 9.00 si svolgerà l’evento “La scuola inizia allo stadio”, iniziativa promossa dalle Associazioni Avis Comunale di Pisa (Associazione Volontari Italiani del Sangue), Admo Provinciale di Pisa (Associazione Donatori Midollo Osseo) e Agbalt Onlus Pisa (Associazione Genitori per la cura e l’assistenza ai Bambini Affetti da Leucemia o Tumore) e rivolta alla sensibilizzazione dei giovani al dono e alla cultura della legalità 

Tutte le classi delle scuole medie superiori e le classi 3° delle scuole medie inferiori saranno invitate a raggiungere gli spalti dell’Arena per un quadrangolare da non perdere che metterà di fronte la Nazionale Attori Italiani, la Rappresentativa della Città del Vaticano, la Nazionale Magistrati Italiani e una rappresentativa Pisa Grande Cuore composta da studenti pisani e ragazzi che hanno vinto la battaglia contro la malattia.

La giornata sarà inoltre ricca di contributi qualificati sul tema del dono e della legalità che apriranno spazi di riflessione tra i giovani delle Scuole. Temi e riflessioni già emerse nella conferenza stampa di presentazione dell’evento che si è svolta questa mattina in Sala delle Baleari. Tra i presenti, anche il difensore nerazzurro Samuele Birindelli in rappresentanza del Pisa Sporting Club, partner dell’iniziativa: “Mi auguro davvero che i molti ragazzi giovani che sabato saranno presenti all’Arena possano essere sensibilizzati su temi di importanza fondamentale per la nostra vita. A tutti può capitare di dover affrontare un problema di salute, insieme possiamo contribuire a migliorare la vita di queste persone“.

Uno dei messaggi fondamentali che vogliamo promuovere nel mondo giovanile – ha dichiarato il Vicesindaco Paolo Ghezzi – è il Dono, come gesto anonimo, volontario e gratuito affiancato allo sviluppo della cultura della legalità che ne rappresenta uno dei cardini fondamentali su cui si basa la scelta di diventare donatore“.