Inizia domani un mese di febbraio molto ‘casalingo’ per il Pisa Sporting Club: tre sfide (Chievo, Venezia e Perugia) da giocare davanti al pubblico amico. Si inizia contro i gialloblù di mister Marcolini, avversari di prestigio che il tecnico nerazzurro Luca D’Angelo analizza così nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Affrontiamo una squadra forte con molti giocatori che arrivano dalla Serie A e con un allenatore molto bravo che sa far stare in campo i suoi sempre nel modo migliore. E’ vero, hanno raccolto meno di quello che hanno seminato e forse hanno alcuni problemi, ma dovremo essere bravi noi a farli emergere. Come ogni partita questa contro il Chievo nasconde delle insidie ma stiamo bene sotto tutti i punti di vista e scenderemo in campo per attaccare e cercare di portare a casa la vittoria“.
I nerazzurri mancano la vittoria all’Arena da diverse partite: “Non credo che questa statistica ci pesi: per noi giocare in casa è sempre un valore aggiunto considerando la spinta che ci danno i nostri tifosi. E anche domani sarà così“.
Notizie positive dall’infermeria: “Soddimo da tre giorni si allena con la squadra ed anche De Vitis è in gruppo, per cui sono da considerare a disposizione. Dobbiamo però ancora effettuare un allenamento e sulla base delle ultime indicazioni valuteremo le scelte da fare“.
La versione integrale della conferenza stampa odierna è disponibile sulla nostra pagina ufficiale Facebook nella sezione video. Un ampio estratto è disponibile sul nostro canale tematico (Pisachannel) presente sulla piattaforma Youtube