Il Pisa Sporting Club torna tra i bianchi di scuola per portare un po’ di nerazzurro, ma anche tanti buoni principi di vita e di comportamento, ai tifosi di oggi e soprattutto di domani.
Primo appuntamento questa mattina nella palestra della Scuola “Luigi Russo – Istituto Paolo Borsellino” del Progetto “Insieme con il Pisa” che sarà portato avanti dalla Società nerazzurra in collaborazione con le scuole del territorio per avvicinare i giovani studenti ai valori dello sport.
Sì, perché già oggi con gli studenti delle Scuole “R. Fucini” (Pisa), “Giovanni XXIII” (Zambra) e “Don Gnocchi” (San Lorenzo alle Corti) si è parlato di inclusione, di lealtà sportiva e dell’importanza dei valori dello sport nella vita di tutti i giorni per contrastare fenomeni deprecabili come il bullismo; circa 100 i partecipanti all’incontro che ha visto la partecipazione di esponenti del Pisa Sporting Club e del Settore Giovanile del Club nerazzurro
Già programmata la seconda tappa del progetto “Insieme con il Pisa”; l’appuntamento è per giovedì 16 maggio quando protagonisti saranno gli studenti delle scuole “San Francesco D’Assisi” (Titignano) e “Carlo Collodi” (Musigliano)