Il Trofeo della Vittoria in serie C2 (1999) è tornato nella sede nerazzurra!

14 Febbraio 2018

Certi Trofei sono come i grandi amori… fanno dei giri immensi e poi ritornano!

Si potrebbe sintetizzare così la storia della Coppa che il Pisa sollevò al cielo nella primavera del 1999 dopo aver dominato, dall’inizio alla fine, l’allora campionato di serie C2 con mister Francesco D’Arrigo in panchina.

Una Coppa bella come il ricordo di quella fantastica stagione, sparita nel nulla dopo il fallimento dell’estate 2009 e tornata oggi nelle mani del Pisa Sporting Club grazie alla passione di due tifosi davvero speciali come Marco Volgano e Antonio Pianese.

E’ stato Antonio a scovare il Trofeo tra una quantità di materiale addirittura destinato al macero e, dopo averlo rimesso in sesto, a consegnarlo a Marco che da fedele custode di quella stessa passione nerazzurra che anima tutti noi, ci ha subito contattato per restituirlo alla bacheca storica del Pisa.

Antonio e Marco, ricevuti nella nuova sede nerazzurra dal Presidente Giuseppe Corrado, hanno così avuto l’onore di posizionare la Coppa direttamente nella sala dei trofei dove adesso, finalmente, si possono ammirare (tutti insieme) i simboli dei 3 campionati professionistici vinti dal Pisa nell’era post Anconetani.

Ad Antonio e Marco va il ringraziamento più che mai sentito del Pisa Sporting Club e, ne siamo certi, anche di tutti i tifosi nerazzurri che hanno ritrovato un pezzo della loro storia dato ormai per perso.