Il Pisa torna in città: operativa la nuova sede alla Sesta Porta

28 Dicembre 2017

Il Pisa Sporting Club torna a mettere le proprie radici nel centro città.

La sede del sodalizio nerazzurro, infatti, si è trasferita alla Sesta Porta nei nuovissimi locali adibiti ad ufficio (252 mq di superficie complessiva netta) di via Cesare Battisti a due passi dalla Stazione Centrale. Questo grazie all’accordo stipulato tra la Sviluppo Pisa Srl e il Pisa Sporting Club e impostato su una durata di 6 anni. Un accordo comunque ‘a tempo’, dal momento che gli uffici della società nerazzurra troveranno la loro futura e definitiva collocazione all’interno dell’Arena Garibaldi una volta completati i previsti lavori di ristrutturazione.

Per il Pisa è un ritorno al passato ma, soprattutto, un riposizionamento nel cuore della città, al centro dei servizi e della fruibilità anche da parte degli eventuali utenti: “Sono contento che il Pisa sia ‘tornato’ in città – questo il commento del Sindaco Marco Filippeschi -. Assieme alla Pisamo ci siamo adoperati per portare a termine questa operazione anche perchè vorremmo che la Sesta Porta diventasse un polo di servizi tra i principali della città“. Sulla stessa linea d’onda del primo cittadino anche Fabrizio Cerri, amministratore di Pisamo: “La nuova sede del Pisa ha tutte le qualità per essere un luogo perfetto: si trova a due passi dalla stazione e dal centro, con un ampio parcheggio a disposizione e vicinissima anche all’aeroporto. Il Pisa avrà poi a disposizione uffici funzionali con strutture di primo livello e prestazione energetiche attestate di “classe A”. Qui la società del Presidente Corrado potrà trovare tutto quello di cui ha bisogno, almeno fino al completamento della ristrutturazione dell’Arena, momento in cui il Pisa troverà la propria sede naturale“.

Prima della firma sull’accordo, assieme all’ingegner Alessandro Fiorindi, direttore di Pisamo, anche il Presidente Giuseppe Corrado si è soffermato sulla nuova location del sodalizio nerazzurro: “Avevamo già valutato l’opzione Sesta Porta nei mesi passati, perchè poteva essere un’ipotesi coerente con il nostro piano di progettazione. In più stiamo valutando l’ipotesi di aprire un nostro punto vendita proprio in uno dei fondi a disposizione nella stessa struttura. Insomma vogliamo ‘aprirci’ il più possibile alla città e alla tifoseria e questa è l’occasione giusta“.

Gli uffici del Pisa sono già operativi al 4° piano del Palazzo Sesta Porta. Entro la fine del mese prossimo la società organizzerà una presentazione ufficiale della nuova sede. L’intera conferenza stampa odierna è disponibile nell’area video della nostra pagina facebook ufficiale (Pisachannel)