Il Pisa Femminile in campo nella Danone Cup

14 Marzo 2018

Ci saranno anche le nerazzurre del Pisa Sporting Club ai nastri di partenza dell’edizione 2018 della Danone Cup, torneo Under 12 femminile, organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico su tutto il territorio nazionale.

La competizione, giunta alla terza edizione, è rivolta alle giovani calciatrici delle società professionistiche di Serie A, di Serie B e di Serie C, delle Società di Serie A e di Serie B Femminile della LND e delle Scuole di Calcio Élite che hanno attivato il Progetto relativo allo sviluppo dell’Attività Femminile, oltre che delle Società Femminili riconosciute come “Scuole di Calcio”.

Il Pisa è al debutto in questo torneo che si strutturerà con delle Fasi Provinciali e Regionali, i successivi Raggruppamenti Interregionali e la Fase Finale Nazionale in programma il 16 e 17 giugno a Coverciano in occasione del 10° Grassroots Festival.

Avversarie delle nerazzurre in questa prima fase saranno la Libertas Femminile Lucca, la Fiorentina, il Livorno e la Rinascita Doccia. Primo appuntamento il 22 marzo a San Giuliano Terme e poi raggruppamenti già fissati per il 27 marzo a Malmantile e per il 10 aprile a Coverciano.

Queste le calciatrici a disposizione di mister Colombo, che sarà coadiuvato dai collaboratori Maurizio Ceccarelli e Paola D’Alascio: Giada Volgano, Chiara Bottai, Noemi Garofalo, Erika Zoe Berretta, Virginia Benvenuti, Lucia Rocchi, Desiree Cavallini, Sofia Manfredi, Mariarita Pensante, Martina Sedda.