Gennaro Gattuso: "Stagione difficilissima, con tanti rimpianti".

7 Maggio 2017

Torna a parlare con la stampa mister Gennaro Gattuso, alla vigilia del ‘monday night‘ all’Arena Garibaldi contro il Cittadella (ore 20.30). Soltanto la matematica lascia ancora qualche speranza al Pisa nella lotta verso la salvezza e, ancora una volta, il tecnico pisano dovrà fare i conti con qualche problema di formazione: “Non potremo contare su Cani che si è fermato perché dovrà operarsi al menisco: ha rimandato questo intervento per cercare di darci una mano ma adesso non può più aspettare. Per il resto ci sono piccoli acciacchi e soltanto domani potrò avere un quadro più preciso della squadra da mandare in campo. Purtroppo i risultati dell’ultima giornata fanno aumentare ancora di più  la nostra rabbia: abbiamo sprecato tantissime occasioni e forse avremmo potuto essere in un’altra posizione di classifica. Però se i numeri dicono questo evidentemente ce lo siamo meritati. E se bisogna cercare un colpevole per questi risultati, quello sono io. Non andate alla ricerca di qualcosa che non esiste“.
Restano tre gare da giocare: “Tutte difficilissime. A cominciare da quella di domani sera contro una squadra che gioca praticamente a memoria e che sta lottando per entrare nei playoff. Cercheremo come sempre di fare il nostro meglio“.
Il rimpianto maggiore? “Quest’anno sono successe tantissime cose e spesso ci siamo dovuti accontentare di portare a casa un punto. Poi quando abbiamo dovuto vincere per forza siamo mancati nelle nostre caratteristiche principali, ovvero la compattezza e la cattiveria agonistica. Personalmente mi dispiace tantissimo dover andare via da sconfitto“.