Gennaro Gattuso: “Contro il Frosinone dovremo essere perfetti”

18 Febbraio 2017

Consueta conferenza stampa pregara per mister Gennaro Gattuso. Domani (ore 15.00) all’Arena Garibaldi arriva la corazzata Frosinone, capolista del campionato e per i nerazzurri l’esame è di quelli tosti: “Ci serve una partita praticamente perfetta, perchè incontriamo una squadra che è in testa al campionato con merito. Avrei preferito avere qualche assenza in meno, tra infortunati e squalificati, ma comunque sono convinto che manderemo in campo una squadra ben preparata. Del Frosinone temo soprattutto la loro fisicità e la capacità di colpirti al primo errore“.

In campo dal primo minuto Milan Milanovic, l’ultimo arrivato in casa nerazzurra: “Giocherà perchè nel reparto arretrato dobbiamo già fare a meno di Landre e Lisuzzo e inoltre abbiamo Crescenzi non al meglio. L’ho detto, abbiamo alcune scelte obbligate e daremo spazio, almeno in panchina ai nostri giovani della Primavera“.

Il tecnico nerazzurro torna poi sulle sue dichiarazioni post  gara di Brescia: “Io chiedo a tutto l’ambiente di essere più umile ed equilibrato. Veniamo da mesi terribili, abbiamo saltato praticamente quasi tutta la preparazione e abbiamo tantissimi giovani in rosa. Però ce la giochiamo da sempre con tutti, soffriamo come è giusto e normale che sia ma non facciamo mai mancare il nostro impegno. Per questo chiedo a tutti di mettere da parte qualche critica o qualche mugugno: pensiamo tutti positivamente e cerchiamo di raggiungere insieme una salvezza tanto difficile quanto importante“.

Sul nostro canale tematico ufficiale (PisachannelTv – youtube) un estratto video della conferenza odierna.