Gautieri: “Ad Olbia per calarci subito in questa difficile Serie C”

27 Agosto 2017

Prima conferenza stampa pregara dell’anno per il tecnico nerazzurro Carmine Gautieri alla vigilia di una lunga e sicuramente non agevole, dal punto di vista logistico, trasferta in Sardegna. Contro l’Olbia i nerazzurri debutteranno in campionato avendo puntati addosso gli occhi di tutte le altre protagoniste del girone A: “Troveremo un avversario tosto e ben preparato – questo il pensiero del tecnico nerazzurro -. L’Olbia in precampionato ha impressionato per il modo di stare in campo e per la capacità di mettere in difficoltà avversari importanti. Inoltre giocheremo in uno stadio che sa far valere il fattore casalingo. Per tutti questi motivi ho detto ai miei ragazzi che la gara di domani dovrà servirci per entrare subito e al meglio nella mentalità giusta per affrontare questo campionato. Tutti vorranno batterci, a cominciare dall’Olbia, starà a noi far valere le qualità importanti che abbiamo”.

Ancora da decidere l’undici titolare: “Dirò ai miei ragazzi la formazione soltanto un’ora prima della gara; ho le idee chiare ma voglio prendermi ancora un po’ di tempo per decidere chi mandare in campo. Eusepi si è allenato con noi e ci sarà, Filippini invece no: per la corsia di sinistra potrei scegliere Favale ma ci sono anche altre valide alternative”.

La squadra si è allenata questa mattina all’Arena Garibaldi, nel pomeriggio partirà in aereo per raggiungere in serata la Sardegna. Domani mattina la rifinitura sarà effettuata in terra sarda.