Gattuso avverte: “Spal, avversario molto forte”

3 Marzo 2017

Trasferta difficile e complicata per il Pisa, atteso domani dalla lanciatissima Spal in uno Stadio “Mazza” sicuramente caldo e ai limiti della capienza. Un match che il tecnico nerazzurro Gennaro Gattuso invita a prendere con le molle: “Erano già competitivi e a gennaio si sono ulteriormente rinforzati: sono ben allenati, giocano a memoria e hanno potuto fare anche un efficace turn-over in questa intensa settimana. Sarà per noi un impegno difficilissimo e non dovremo sbagliare niente. Dovremo stare attenti soprattutto ai loro calci da fermo: la passata stagione ci hanno segnato due volte in situazioni simili e sicuramente ci metteranno in difficoltà“.

Peraltro lo scacchiere nerazzurro non è completo: “Rientra Di Tacchio dalla squalifica ma continuiamo ad avere qualche problemino soprattutto nel reparto arretrato dove siamo praticamente contati. Del Fabro è uscito un pò acciaccato dalla sfida contro il Carpi e sono ancora certe le assenze di Lisuzzo, Landre e Crescenzi“.

Il Pisa ha però bisogno di punti: “La penalizzazione mi fa venire una rabbia incredibile, soprattutto pensando ai miracoli che abbiamo dovuto fare per conquistare i punti che abbiamo. Per questo motivo da adesso fino alla fine ogni partita avrà per noi un peso fondamentale“.