Gattuso: “A Vicenza gara delicata e complicata”

11 Marzo 2017

Seconda trasferta consecutiva per i nerazzurri: dopo il difficile confronto con la lanciatissima Spal arriva domani (ore 17.30) lo scontro salvezza del “Menti”. Una gara che preoccupa non poco mister Gennaro Gattuso: “Ci aspetta una partita delicata e complicata in un ambiente che sarà caldo. Il Vicenza sta preparando al meglio questo impegno e ha un allenatore come Bisoli, bravissimo nel tirare fuori il meglio dai proprio calciatori. Temo soprattutto le loro individualità nel reparto avanzato: hanno calciatori in grado di farti male con una giocata e molto bravi nel ripartire. Servirà attenzione massima“.

Ancora problemi di formazione per il Pisa alle prese con la squalifica di Mannini e con alcuni giocatori non al meglio: “Tabanelli per fortuna si è  messo a disposizione anche se ovviamente non è al meglio. Ci sono poi altri suoi compagni che forse saranno costretti a stringere i denti“.

Chiaro il pensiero del tecnico nerazzurro sul modo di interpretare questo tipo di gare: “Noi abbiamo la nostra identità. Anche a Ferrara abbiamo giocato una buona partita, molto accorti ma con 3-4 giocatori offensivi nell’undici titolare: per questo sorrido quando sento dire che il Pisa fa catenaccio…“.

Sulla nostra web tv ufficiale (Pisachannel-piattaforma Youtube) una sintesi della conferenza stampa odierna.