Emozioni in nerazzurro in Piazza San Pietro

12 Aprile 2018

C’era anche un’ampia delegazione del Pisa Sporting Club, guidata dal Presidente Giuseppe Corrado, ieri mattina in Piazza San Pietro per la splendida iniziativa organizzata dalla Lega Pro. Un evento emozionante e indimenticabile, soprattutto per tutti i ragazzi e le ragazze che hanno avuto l’occasione di giocare a calcio sotto gli occhi di Papa Francesco: tra loro anche gli atleti del Torneo Quarta Categoria inseriti nel progetto “Io voglio giocare a calcio…In Lega Pro” e la squadra del Trastevere, in campo con la maglia con la scritta “Comunità di Sant’Egidio”.

Hanno giocato per dire che il calcio è il loro gioco, solidale, inclusivo, sociale e radicato nel territorio, riassumibile in un solo termine “Insieme”. Questo è il calcio della Lega Pro, la lega della storia dei Comuni d’Italia. A Papa Francesco la Lega Pro ha portato una donazione per un progetto di solidarietà da definire con la Santa Sede oltre ad una maglia con tutti i valori del calcio di Lega Pro e sul retro la scritta “Papa Francesco 1“ e il pallone della Lega Pro.

Oggi è una giornata che resta in ognuno di noi – ha dichiarato Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro – unica, emozionante se indimenticabile che ha confermato i valori su cui si sviluppa il calcio in Lega Pro. Si costruisce insieme, si va in un’unica direzione tutti insieme con iniziative che racchiudono il senso della solidarietà e della socialità. In Piazza San Pietro, infatti, si è concretizzato un altro passaggio di un cammino comune con i club.  L’opportunità di partecipare all’Udienza di Papa Francesco ha rappresentato un momento di grande importanza e riflessione: l’attività sportiva deve sempre favorire i valori dell’amicizia, del rispetto e della solidarietà“.