IT

Elezioni F.I.G.C.: la Lega Pro candida il Presidente Gabriele Gravina

5 Ottobre 2018

Elezioni F.I.G.C.: la Lega Pro candida il Presidente Gabriele Gravina

5 Ottobre 2018

L’assemblea dei club di Lega Pro ha scelto di candidare alla carica di Presidente della F.I.G.C. Gabriele Gravina.
Si tratta di un segnale importante che viene dai club di Lega Pro – queste le parole del Presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina– che non è indicativo solo nei numeri, ma denota anche una piena condivisione e un forte senso di responsabilità. Quello che credo sia l’aspetto che va evidenziato, è il consenso tangibile su una piattaforma articolata che raccoglie idee e progetti per un vero rinnovamento del calcio italiano. Siamo, infatti, chiamati ad un atto di responsabilità per un percorso di rilancio del calcio, che soffre una crisi di identità e ha bisogno di avere certezze definite. Stiamo portando avanti un lavoro di squadra con le componenti Dilettanti, AIA e AIAC con una piattaforma programmatica concreta, che rimette al centro i valori e la riforma del calcio e siamo aperti al confronto sui contenuti”.
Nel corso dell’Assemblea,che ha visto la partecipazione di 54 club, si è tenuta anche l’elezione dei consiglieri federali per la Lega Pro. Sono stati eletti l’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco e Walter Baumgartner presidente del Suedtirol e attuale vice presidente della Lega Pro.

Condividi