Danone Cup: tanti applausi per le giovani nerazzurre

23 Marzo 2018

Prosegue il percorso di crescita e formazione delle giovani calciatrici nerazzurre.

Il Pisa Sporting Club ha infatti debuttato nell’edizione 2018 della Danone Cup affrontando con grinta e determinazioni formazioni più quotate e raccogliendo indicazioni importanti. Le ragazze nerazzurre hanno raccolto un bellissimo successo con la Rinascita Doccia, pareggiando poi con Libertas Lucca e uscendo sconfitte dai confronti con Fiorentina e Livorno, al termine però di vere e proprie battaglie. Tutte brave le ragazze di mister Colombo con una citazione speciale per Mariarita Pensante autrice del gol vittoria contro la Rinascita Doccia.

Adesso per il Pisa è prossimo appuntamento è fissato per il 27 marzo a Malmantile e quindi gran finale dei gironi di qualificazione il 10 aprile a Coverciano. Ricordiamo che la Danone Cup è una competizione, giunta alla terza edizione, rivolta alle giovani calciatrici delle società professionistiche di Serie A, di Serie B e di Serie C, delle Società di Serie A e di Serie B Femminile della LND e delle Scuole di Calcio Élite che hanno attivato il Progetto relativo allo sviluppo dell’Attività Femminile, oltre che delle Società Femminili riconosciute come “Scuole di Calcio”.

Queste le calciatrici a disposizione di mister Colombo, coadiuvato dai collaboratori Maurizio Ceccarelli e Paola D’Alascio: Giada Volgano, Chiara Bottai, Noemi Garofalo, Erika Zoe Berretta, Virginia Benvenuti, Lucia Rocchi, Desiree Cavallini, Sofia Manfredi, Mariarita Pensante, Martina Sedda.