Cesena e Pisa, numeri e statistiche a confronto

11 Novembre 2016

Torna in scena una sfida dal sapore antico.
Domenica (ore 12.30) Cesena e Pisa si affronteranno sul terreno del “Manuzzi” nell’anticipo della quattordicesima giornata del campionato cadetto: un match che proviamo a ‘leggere’ nei numeri di questa prima parte della stagione.

Trend casa/trasferta
Sul terreno amico il Cesena ha conquistato 7 dei 10 punti finora raccolti: nelle 6 gare fin qui disputate lo score presenta 1 vittoria, 4 pareggi e 1 sconfitta. In totale parità il numero delle reti: 5 realizzate, 5 incassate.
In campo esterno il Pisa ha invece raccolto 5 punti dei 15 complessivi: nelle 6 gare giocate sono arrivati infatti 5 pareggi e una sconfitta. Nessun successo esterno, ancora, per i ragazzi di mister Gattuso che lontano dall’Arena hanno realizzato 2 reti, incassandone 3.

Recordmen
E’ Ciano il miglior marcatore del Cesena con 5 reti segnate: Umberto Eusepi con 2 centri guida invece la graduatoria dei marcatori nerazzurri. E’ invece Nacho Varela a guidare la classifica delle conclusioni in porta (16), mentre tra i romagnoli questa speciale graduatoria è comandata da Djuric (34). Chiudiamo con gli assist: Balzano guida la classifica dei romagnoli con 18 passaggi, mentre tra i nerazzurri in cima alla graduatoria c’è Edgar Cani (9).

Si ringrazia per i dati Panini Digital