Centro di Medicina Riabilitativa “Sport and Anatomy”: rinnovata la convenzione

3 Marzo 2022

Rinnovata la convenzione tra il Pisa Sporting Club e il Centro di Medicina Riabilitativa “Sport and Anatomy” del Dipartimento di Ricerca Traslazionale e delle Nuove Tecnologie in Medicina e Chirurgia dell’Università di Pisa, che dunque continuerà ad essere la struttura di riferimento per i nerazzurri.

Il Centro “Sport and Anatomy”, diretto dal Professor Marco Gesi, può contare su un gruppo di professionisti altamente specializzati. Grazie a metodiche riabilitative all’avanguardia e programmi innovativi il Centro “Sport and Anatomy” è in grado di garantire il miglior recupero funzionale nel minor tempo possibile, anche grazie a percorsi personalizzati e di collaborazione con molti centri del territorio.

La partnership con il Pisa, peraltro ‘allargata’ a tutti i tesserati non appartenenti alla Prima squadra e ai dipendenti della stessa società, garantirà ai Nerazzurri assistenza fisioterapica per gli infortuni che necessitano di periodo medio-lungo di riabilitazione: un punto di riferimento essenziale durante tutta la stagione agonistica.

Tra le altre cose con questa nuova convenzione il Pisa Sporting Club s’impegna ad accogliere i tirocinanti dei master in Fisioterapia Sportiva e in Preparazione Atletica nel Calcio per i Settori Giovanili, a partecipare a studi scientifici, mettendo eventualmente a disposizione anche i propri tesserati, e all’organizzazione di seminari e iniziative di natura sportiva. Inoltre il Pisa Sporting Club offrirà sconti a tutti i dipendenti dell’Università di Pisa che afferiscono ai dipartimenti dell’area medica sui biglietti delle gare casalinghe dei nerazzurri e sul proprio abbigliamento venduto negli store ufficiali presenti sul territorio.

La convenzione avrà durata triennale.