Campionato Primavera 2: Pisa-Napoli 3-1

17 Febbraio 2021

Non si ferma il cammino dei giovani nerazzurri che nel recupero del Campionato Primavera 2 superano di slancio anche il Napoli (3-1) facendo valere appieno il fattore campo del “Masoni” di Fornacette.

Il Pisa Sporting Club è partito subito forte mettendo in difficoltà i campani e trovando prima il meritato vantaggio con Mauro e poi il gol del raddoppio con Panattoni. Nella ripresa forcing del Napoli che però, dopo aver accorciato le distanze, non sono è più riuscito ad impensierire i nerazzurri che nel finale hanno pure triplicato con Del Rosso dopo aver ripetutamente sfiorato la marcatura con rapide ed efficaci azioni di rimessa.

Il tabellino del match:

PISA. Colnago, Arapi, Mauro (30′ st Penco), Bechini, Masetti, Del Rosso, Hanxhari, Bertini (30′ st Macchi), Panattoni (30′ st Sabia), Andreano (3′ st Mazzei), Cenni (18′ st Susso). A disposizione. Falsettini, Romiti, Edu Mengue, Gaffini, Pasquini, Munno, Falconi. Allenatore Gabriele Paffi.

NAPOLI. Daniele, Potenza (7′ st Amoah), Guarino, Cataldi, Spedalieri, Barba, Umile (7′ st Sami), Iaccarino (12′ st Pesce), Furina (1′ st Ambrosino), Vergara, Acampa (40′ st Di Dona). A disposizione. Pinto, Sepe, Nzila, Romano. Allenatore Emmanuel Cascione.

Arbitro. Adalberto Fiero di Pistoia (Zezza-Pressato).

Reti. 27′ pt Mauro, 35′ pt Panattoni, 27′ st Ambrosino, 47′ st Del Rosso.

Note. Espulso Cataldi al 38′ st per doppia ammonizione. Recupero 0′ pt; 5′ st.