Assemblea Lega Serie B: resoconto e iniziative

16 Dicembre 2016

Si è svolta ieri pomeriggio presso la sede di Milano l’assemblea della Lega B.
Fra i punti principali all’ordine del giorno l’approvazione, avvenuta con voto unanime, del Bilancio di Esercizio 2015-16, che ha registrato un utile di oltre 100mila euro, così come con la totalità dei voti è stata avallata la bozza di Budget 2016-17, anch’esso con margine positivo. Presentato per il quarto anno consecutivo il Bilancio Sociale, che ha riassunto in oltre 180a pagine tutte le attività sportive, sociali e solidaristiche messe in atto dalla Lega.
Boxing day. Presentate le iniziative delle ultime tre giornate di andata con attività di marketing e di promozione: in particolare un Babbo Natale colorerà il cerimoniale di ingresso delle squadre accompagnate dal jingle natalizio tratto da ‘Do they It’s Christmas’ di Band Aid. Inoltre Panini ha deciso di utilizzare anche quest’anno la Serie B conTe.it per la promozione della nuova edizione di Calciatori 2016-17, con la distribuzione allo stadio a bambini e ragazzi di copie omaggio dell’album e di figurine.
Illustrate le campagne di sensibilizzazione per la costruzione di un campo da calcio a Lampedusa ed in favore delle popolazioni colpite dal terremoto.
Il presidente Andrea Abodi al termine dell’incontro ha infine fatto il punto della situazione riguardante la complessa trattativa per l’acquisizione dell’Ac Pisa 1909 ribadendo il ruolo da lui svolto in questi mesi. Alle parole di Abodi ne è scaturito un dibattito con la totalità delle società che ha avvallato l’operato del presidente volto a tutelare l’interesse collettivo dell’associazione e della regolarità del campionato.