6 gare in 26 giorni: si apre un mese di marzo (forse) decisivo

28 Febbraio 2018

Il girone A della Serie C ‘trasloca’ al sabato e si appresta a vivere il momento più intenso e (forse) decisivo della sua lunga e tortuosa stagione. Nel mese di marzo, infatti, le protagoniste del raggruppamento nord-occidentale della Lega Italiana Calcio Professionistico saranno attese da ben 6 partite racchiuse nel brevissimo spazio temporale di 26 giorni: un tour de force incredibile con, in media, una partita ogni 4 giorni.

Per i nerazzurri un calendario assolutamente equilibrato tra impegni casalinghi ed esterni.
Si comincia sabato 3 marzo (ore 14.30) affrontando in trasferta il Gavorrano sul campo neutro di Grosseto e quindi spazio ad un doppio turno casalingo: sabato 10 marzo (ore 16.30) all’Arena Garibaldi arriverà l’Alessandria, mentre sabato 17 marzo (ore 16.30) sarà il Piacenza a far visita a capitan Mannini e compagni. Il match con gli emiliani introdurrà la settimana più intensa con il turno in programma martedì 20 marzo (ore 20.30) che vedrà il Pisa impegnato in casa della Pistoiese: sabato 24 marzo (ore 20.30) ultimo match casalingo del mese di marzo con la Carrarese. Per chiudere il ciclo l’anticipo della 33esima giornata programmato per giovedì 29 marzo (ore 18.30): i nerazzurri saranno di scena sul campo della Giana Erminio.

Lo stop per le Festività Pasquali durerà il tempo di un weekend perché il campionato riprenderà sabato 7 aprile e a quel punto per i nerazzurri, obbligati a riposare all’ultima giornata, mancheranno soltanto quattro gare prima del termine della stagione regolare.