Per la stagione sportiva 2025/2026, Boglioli diventa Official Style Partner del Pisa Sporting Club, siglando una collaborazione che unisce tradizione sartoriale e spirito sportivo.
Per celebrare il ritorno dei nerazzurri in serie A, il marchio italiano di ricerca contemporanea ha realizzato le divise ufficiali destinate sia alla dirigenza sia alla squadra. Un progetto che coniuga stile e funzionalità, interpretando con eleganza le esigenze del Club, presentato questa mattina nella Sala Stampa “Passaponti” della Cetilar Arena durante il Media Day dedicato dal Pisa Sporting Club alla stampa Nazionale e Locale.
Il team creativo Boglioli ha ideato outfit distintivi, accomunati da una visione coerente e raffinata: capi dal taglio sartoriale, pensati per garantire comfort, libertà di movimento e versatilità, il tutto rigorosamente su misura.
Il look pensato per i dirigenti prevede l’iconica K-Jacket destrutturata in pura lana blu navy, abbinata a pantaloni sartoriali dal nuovo volume, con fondo ampio e forma contemporanea.
Per i giocatori e l’allenatore invece, al posto della giacca, una Overshirt in pura lana che esprime una nuova idea di eleganza urbana, un lusso rilassato e funzionale. A completare la divisa, una polo in lana pregiata nei toni del blu.
Un total look che celebra lo spirito Boglioli, un manifesto di stile moderno che mantiene intatto il DNA sartoriale del brand, attraverso capi destrutturati e nuove interpretazioni versatili dell’eleganza contemporanea.
“Siamo felici e orgogliosi di questa collaborazione con il Pisa Sporting Club” – ha dichiarato Francesco Russo, Presidente di Boglioli. – “Il binomio di calcio e sartorialità rilassata funziona benissimo, gli atleti e i dirigenti sportivi ricercano capi eleganti, distintivi, ma anche contemporanei e comodi, e questo è proprio il DNA di Boglioli. Pisa è anche un brand internazionale, la città è conosciuta dovunque, e la serie A è uno dei migliori campionati del mondo. Accompagnare i nerazzurri nel ritorno in massima serie è per noi motivo di grande emozione. Ci impegniamo a dare alla squadra, attraverso le nostre creazioni, l’immagine e le sensazioni giuste per affrontare questa nuova stagione con stile e determinazione.”
“Il Pisa Sporting Club rappresenta il club di una delle città più riconoscibili a livello internazionale, un’icona artistico-culturale tornata protagonista anche a livello sportivo grazie ai successi e alla crescita degli ultimi anni della Società” – ha dichiarato il Presidente del Pisa Sporting Club Giuseppe Corrado –. “Da oggi sarà riconoscibile anche per il suo stile grazie a questa partnership, che ci onora e ci gratifica, con Boglioli che rappresenta una delle espressioni più qualificate, a livello mondiale, del Fashion Made in Italy. Il look pensato per la nostra squadra e la nostra dirigenza ci accompagnerà, quest’anno, nelle città e negli stadi più belli d’Italia unendo stile, personalità e innovazione”.