Anche il Pisa entra nelle sale con “Il Campione”

16 Aprile 2019

Presentazione e anteprima nazionale per “Il Campione”, un film prodotto da Groenlandia con Rai Cinema in associazione con 3 Marys Entertainment che ha visto la partecipazione del Pisa Sporting Club: sul set e non solo. Una delle scene più importanti è stata infatti girata sul prato dell’Arena (trasformato poi nell’Olimpico di Roma) e i calciatori nerazzurri si sono improvvisati attori per un’esperienza davvero indimenticabile sotto gli occhi di mister Luca D’Angelo ‘prestato’ al ruolo di aiuto regista.

A fare gli onori di casa l’Amministratore Delegato Giovanni Corrado assieme al tecnico nerazzurro e a Nicolas Izzillo nella conferenza stampa che ha idealmente lanciato la riuscitissima serata del Cinema Isolaverde con la proiezione del film in esclusiva per autorità, sponsor e ospiti del Pisa Sporting Club e i tantissimi applausi che hanno accompagnato la scena finale di una storia di amicizia che ti appassiona fin dall’inizio e che riesce a raccontare con ironia e realismo uno spaccato del mondo del calcio e della società attuale.

“Possiamo dire che Pisa e il Pisa ci hanno salvato – ha raccontato il regista Leonardo D’Agostini -. Non era facile ‘raccontare’ il calcio ma sulla nostra strada fortunatamente abbiamo incontrato il Pisa che ci ha dato un contributo prezioso permettendoci di farlo nella maniera migliore”. Ospiti della giornata ‘cinematografica’ in chiave nerazzurra anche l’attore Mario Sgueglia, che nel film interpreta interpreta il ruolo del procuratore del protagonista e la sceneggiatrice Antonella Lattanzi.

Il film “Il Campione” uscirà in tutte le sale giovedì 18 aprile