Alberto Aquilani: “Un test difficile e importante”

1 Dicembre 2023

Secondo impegno consecutivo all’Arena per il Pisa Sporting Club che domani si troverà di fronte la Cremonese reduce da quattro vittorie consecutive in campionato.

Una ‘classica’ del campionato Cadetto che il tecnico nerazzurro Alberto Aquilani ha così presentato nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Quella contro la Cremonese è un’altra occasione ‘giusta’ per dare una svolta al nostro cammino. E’ vero, lo diciamo da tempo e non ci riusciamo, ma ci sono quei momenti in cui percepisci che basterebbe davvero poco per cambiare tutto e allora serve dare quel qualcosa in più; io, in primis, assieme al mio staff perché ci impegniamo ogni giorno nel trasmettere ai giocatori i valori giusti per portare il risultato dalla nostra parte. Individualmente dobbiamo crescere, ma il collettivo deve diventare la forza e la spinta trainante della squadra. Domani affrontiamo una squadra che fin dall’inizio è stata messa, giustamente, tra le squadre più forti del torneo e arriva a Pisa con alle spalle una lunga striscia positiva; sicuramente è un test importante per noi. Purtroppo non avremo a disposizione Torregrossa: si è fermato ancora per un problema muscolare e mi sento di fargli un grosso ‘in bocca al lupo’ perché non è facile subire quello che sta subendo lui. Per il resto abbiamo diverse opzioni a disposizioni e sceglieremo al meglio anche sulla base del lavoro fatto durante la settimana“.

La versione integrale della conferenza stampa odierna è disponibile su Pisa TV il nostro canale tematico (Youtube – Pisa Sporting Club). Non perdetevi anche i nostri contenuti speciali sui Social ufficiali presenti sulle piattaforme Facebook (Pisa Sporting Club), Twitter (@PisaSC) e Instagram (pisasportingclub), TikTok (pisasportingclub), Twitch (PisaSportingClub)